Alcuni semplici e pratici consigli per evitare brutte sorprese acquistando ricambi accessori bagno e ricambi scopino...
Accessori bagno - incollarli o forare le piastrelle?
Accessori bagno - incollarli o forare le piastrelle?
Se siete alla ricerca di accessori per arredare il vostro bagno e non desiderate acquistare delle piantane bagno, prima o poi dovrete scegliere se forare le piastrelle nuove del bagno per fissare un porta salviette o un porta carta, oppure se acquistare degli accessori bagno da incollare per evitare di fare dei fori nelle piastrelle nuove.
Da produttori di accessori bagno vi possiamo dire che entrambe le soluzioni sono valide, a patto che gli accessori bagno vengano utilizzati per lo scopo per cui sono stati progettati. Se utilizzate un porta salviette come se fosse un maniglione da appoggio, se è stato avvitato si spezzerà, se è stato incollato si staccherà.
Per quanto riguarda gli accessori bagno da fissare tramite viti e tasselli, il nostro consiglio è di scegliere questa opzione solo se siete disposti ad acquistare dei buoni prodotti che garantiscono una vita medio/lunga, non ha senso andare a forare le piastrelle per montare accessori bagno ultra economici dalla vita abbastanza breve.
Per gli accessori bagno da incollare il nostro consiglio è quello di chiedere sempre se il kit di incollaggio fornito sia adeguato alle vostre piastrelle. Di solito se le piastrelle sono lucide e lisce, è sufficiente un kit semplice composto da un Primer e un adesivo, per le piastrelle opache e ruvide di solito si utilizza un kit apposito composto da adesivo + colla speciale.