Alcuni semplici e pratici consigli per evitare brutte sorprese acquistando ricambi accessori bagno e ricambi scopino...
Ricambi accessori bagno - ricambi scopino wc - consigli per gli acquisti
Ricambi accessori bagno - ricambi scopino wc - consigli per gli acquisti
Quando stiamo utilizzando il nostro bagno alle volte può succedere di urtare inavvertitamente contro un accessorio bagno e di far cadere qualche suo componente come una tazza di uno scopino bagno, un piattino porta sapone, un bicchiere porta spazzolini o un dosatore di sapone. Quando succedono questi incidenti e si desidera acquistare il componente rotto, si vanno a cercare i ricambi accessori bagno o i ricambi scopino wc e alle volte possono nascere alcuni problemi. In questo breve post cercheremo di darvi tutte le informazioni per evitare brutte sorprese.
Ricambi accessori bagno - gli errori da non fare
Guardare solo le immagini
Uno degli errori più frequenti che vengono commessi durante la ricerca online di ricambi accessori bagno è quello di acquistare un prodotto basandosi esclusivamente sull'immagine. Capita spesso che vengono acquistati vetri per porta bicchiere bagno al posto di tazze per scopino bagno, in foto i prodotti sono quasi identici.
Non leggere bene la descrizione
Un errore commesso molto di frequente è quello di non leggere bene tutta la descrizione del prodotto. Per essere sicuri di acquistare il prodotto giusto è obbligatorio leggere e comprendere bene la descrizione del prodotto, in caso contrario c'è il concreto rischio di acquistare un prodotto simile a quello che state cercando ma non perfettamente compatibile.
Prendere le misure approssimative
Se si sta cercando un ricambio accessori bagno, un errore da non commettere è quello di prendere approssimativamente la misura del diametro interno dell'anello che deve ospitare il ricambio. Questa è una fase molto delicata nella ricerca di un ricambio accessori bagno, il consiglio che vi diamo è quello di utilizzare uno strumento di misurazione preciso come un calibro o, se non lo avete a disposizione, di un metro flessibile. Evitate di prendere le misure dei diametri interni con righelli da scuola o altri strumenti di fortuna.
Non considerare le tolleranze
Un problema particolarmente fastidioso nella ricerca di ricambi accessori bagno è quello delle tolleranze delle dimensioni. Se state cercando un piattino porta sapone, un bicchiere porta spazzolini, una tazza per uno scopino bagno o altro, dovrete stare molto attenti alla misura del diametro interno dell'anello che deve ospitare l'oggetto e al diametro esterno dell'oggetto stesso. Se si va a misurare con un calibro di precisione il diametro esterno di un piattino porta sapone in ceramica o in vetro, si scoprirà che il diametro effettivo può essere leggermente diverso da quanto dichiarato dal produttore, di solito queste tolleranze nelle dimensioni sono di +/- 2mm, quindi un piattino porta sapone con un diametro dichiarato di 60mm può benissimo avere un diametro effettivo di 58mm o 62mm ed essere conforme. Se l'anello che deve ospitare l'oggetto è "chiuso" dovrete stare attenti anche a controllare che la dimensione del diametro interno dell'anello sia leggermente superiore al diametro esterno dell'oggetto che dovete inserire.
Filettatura ricambi scopino wc
Se state cercando un ricambio scopino wc dovete controllare che il passo della filettatura del vostro manico scopino corrisponda al passo della filettatura del ricambio scopino wc. Mediamente i ricambi scopino wc hanno una filettatura M6 e, in alcuni casi, può essere M8 oppure 10 x 1. Se non siete in grado di riconoscere autonomamente il passo della filettatura del vostro scopino bagno, vi consigliamo di prendere un componente e farvi aiutare da una ferramenta per riconoscere il passo preciso della filettatura.
Filettatura ricambi dosatore sapone - erogatore sapone
Anche se state cercando un erogatore di ricambio per un dosatore di sapone, dovrete controllare la filettatura. In questo caso è possibile prendere la misura con un metro, in quanto gli erogatori di sapone per dosatori bagno hanno una filettatura con una buona tolleranza, visto che si devono adattare a contenitori in vetro o ceramica con tolleranze diverse. Per controllare la misura è sufficiente misurare il diametro esterno della filettatura del contenitore di sapone.