Specchi ingranditori magnetici

Specchi ingranditori magnetici – cosa sono e come funzionano

Gli specchi ingranditori magnetici sono una tipologia di specchio ingranditore molto richiesto, in quanto riescono a combinare le comodità di uno specchio ingranditore fissato a parete alle comodità di uno specchio ingranditore da appoggio. Questo perché possono essere applicati facilmente a qualsiasi altezza sulla superficie di un normale specchio da bagno e, all’occorrenza, possono essere spostati e applicati nei punti più comodi.

Gli specchi magnetici ingranditori sono composti da una lente concava ingrandente a cui viene applicato un magnete molto potente nella parte posteriore e da un disco metallico protetto con il feltro a cui viene applicata una cordicella. Il disco metallico con la cordicella servirà per far funzionare lo specchio ingranditore in mancanza di un telaio in ferro a cui agganciarsi.

Applicare uno specchio magnetico ingranditore a uno specchio esistente è un’operazione molto semplice. Se il vostro specchio del bagno è provvisto di un telaio posteriore metallico, sarà sufficiente avvicinare lo specchio magnetico ingranditore al vostro specchio e il magnete si aggrapperà subito grazie alla sua potenza, potrete far muovere lo specchio magnetico lungo tutto il perimetro del telaio posteriore senza farlo cadere. Se invece il vostro specchio del bagno è sprovvisto di telaio metallico, dovrete staccare dalla parete il vostro specchio e legare nella parte posteriore il disco metallico con la cordicella che troverete in dotazione. Una volta fatta questa piccola operazione potrete rimettere a parete il vostro specchio e applicare lo specchio magnetico in corrispondenza del disco metallico posto sul retro. Una volta che il magnete si aggrappa potrete muovere lo specchio magnetico lungo tutta l’area dello specchio senza farlo cadere.

Una cosa importante che molti ci chiedono è se lo specchio magnetico ingranditore può essere applicato a uno specchio incassato o incollato a parete: purtroppo no, in assenza di superfici ferrose lo specchio magnetico ingranditore è inutilizzabile.