Come riconoscere la qualità degli accessori da bagno

Durante la scelta o l’acquisto degli accessori da bagno, le domande più frequenti che si sentono fare i venditori o i commessi sono: prende la ruggine? è stabile? non è che tra qualche mese è da buttare? Gli accessori da bagno svolgono spesso delle funzioni molto importanti, basti pensare al servizio svolto da uno scopino wc o da una mensola da doccia, l’acquisto di un oggetto di bassa qualità spesso compromette lo svolgere di queste funzioni.

Un accessorio da bagno ben costruito deve riuscire a vivere e rimanere inalterato in un ambiente umido come il bagno, deve avere la giusta robustezza per svolgere a pieno le sue funzioni e deve garantire una durata nel tempo. Per rispondere a questi requisiti gli accessori da bagno di qualità devono essere prodotti in ottone cromato oppure in acciaio inox Aisi 304 / 316. Per riconoscere la qualità degli accessori da bagno è quindi fondamentale informarsi sul materiale di produzione dell’oggetto, stando attenti a non cadere in facili tranelli commerciali. Spesso si trovano sul mercato oggetti con descrizioni simili come acciaio cromato, metallo cromato, acciaio verniciato, metallo verniciato e tanti altri, ma sono tutti oggetti prodotti in ferro o in zama, metalli e leghe che non hanno assolutamente le qualità richieste dagli accessori da bagno di qualità e che sono destinati a deteriorarsi velocemente.

Scegliere oggetti da bagno prodotti in ottone cromato o in acciaio inox Aisi 304 / 316 è il miglior modo per non avere brutte sorprese!